Skip Navigation LinksHome page » Roma Convention Center | La Nuvola
Roma Convention Center | La Nuvola

Ispirato alle nuvole del cielo. Che portano i sogni a diventare realtà...    
IBA 2018 e ICSES 2022 sono già realtà!

IBA 2018 – Il Centro Congressi di Roma, si è aggiudicato la conferenza annuale dell’Iba, International Bar Association, che porterà nella Capitale dal 7 al 12 ottobre 2018 oltre 6.000 delegati da tutto il mondo. Ad annunciarlo, a seguito della conclusione del lungo percorso di selezione che ha visto la candidatura di Roma superare la concorrenza di destinazioni congressuali leader nel mercato dei grandi eventi internazionali come San Pietroburgo, Milano, oltre alle finaliste Barcellona e Glasgow, l’Amministratore delegato di EUR SpA, Enrico Pazzaliinsieme agli avvocati Claudio Visco della Bar Issues Commission (“BIC”) e Stefano Petrecca in rappresentanza della Host Committee dell’evento. 
Un congresso che si articola per una intera settimana ed occuperà non soltanto la grande sala plenaria (7.400 mq) da 5.000 posti e l’Auditorium da 1.762 (1.248 in platea e 514 in galleria), cuore scenografico del progetto, ma anche le altre sale minori impegnate nei lavori dei numerosi sottocomitati, nonché l’albergo La Lama. Naturalmente saranno occupati tutti gli slot disponibili del nuovo sito congressuale – primo fra tutti i 6.000 mq del forum, la scenografica agorà proprio sotto l’Auditorium, per realizzare social event,cene di gala, e naturalmente i molteplici momenti business to business. 

 


ICSES 2022 -
 la Capitale ha vinto la gara per ospitare ICSES 2022, il Congresso Internazionale di Chirurgia della Spalla e del Gomito che si terrà al centro congressi La Nuvola di Roma nel maggio 2022. Organizzato con cadenza triennale, ICSES 2022 rappresenta un incontro di assoluto rilievo per i chirurghi specializzati in chirurgia della spalla e del gomito: al congresso sono attesi oltre 3.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Durante la votazione finale, che si è tenuta a Jeju (Corea) - a seguito della brillante presentazione dei Professori Stefano Gumina e Alex Castagna, presidenti del Congresso di Roma - la Capitale ha sbaragliato la città di Boston (USA). Roma era già stata selezionata dal Board di SECEC (Società Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito) come migliore destinazione tra altre capitali europee, come Monaco.

Il Sales & Marketing Team di AIM Group International ha lavorato a questa candidatura dal 2014, interfacciandosi con le istituzioni locali di Roma Capitale e con Roma Convention Group (100% EUR SpA) per presentare al meglio la destinazione Roma ed anche la "Nuvola", scelta come location non soltanto per la sua ampiezza ma anche per versatilità, caratteristiche innovative ed utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati.